una-tavola-in-denim,-casual-ma-chic!

Sfilacciato o rifinito, brillante o slavato, scuro, medio o chiaro: il jeans è un passepartout che funziona sempre… anche a tavola! È l’ideale con colori, fiori e, a sorpresa, con la toile de Jouy

Hai mai pensato che il jeans potesse creare il fondale giusto per un’apparecchiatura in stile primaverile?

«Il blu, in tutte le sue sfumature, è un colore che mi piace moltissimo ma il denim ha una marcia in più: l’abbinamento con le tovagliette in toile de Jouy, dai tipici disegni d’ispirazione bucolica, mi ha conquistata! E ho rafforzato il tema colore con tutti gli accessori che avevano dei tocchi di blu. Il dettaglio in più, i tulipani e i muscari».

A raccontarci questa mise en place è Monica Di Felice, creativa di @raccontamiunatavola. Noi l’abbiamo seguita con una shopping list a tema (nella gallery)!

I CONSIGLI DELLA LETTRICE

Monica Di Felice @raccontamiunatavola

1. Vai col verde Ho mescolato tulipani e giacinti, creando piccole composizioni e inserendole in un servizio da tè inglese. Le ho sparse in modo orizzontale lungo tutto il centro della tavola. Anche il servizio ha le stesse nuance della tovaglia.

2. Crea un contrasto Io l’ho cercato con il colore che qui spicca rispetto a tutto l’insieme, ovvero il verde mela dei tovaglioli che sembra raddoppiare all’infinito quello naturale. Ma il denim va bene con tutto (o quasi) quindi vai anche di giallo, rosso, rosa… Insomma, osa!

3. Dai movimento Posiziona i tovaglioli in modo diverso per ogni posto tavola, per creare un finto disordine. Sembrerà tutto più ‘spettinato’ grazie a fiori, foglie e tralci.