la-cucina-da-esterni-compatta-e-sostenibile

Il piacere di cucinare all’aperto oggi si sposa con la qualità made in Italy, la praticità delle dimensioni contenute e con l’attenzione all’ambiente: Aura di Arredo3 è realizzata solo con materiali eco-friendly che saranno rinnovabili a fine vita del prodotto. Qui ti raccontiamo tutte le sue qualità

Un portico, un terrazzo, una zona riparata all’aperto: chi non ha mai sognato di cucinare ‘open air’ senza limitarsi al classico barbecue? La cucina da esterni diventa un sogno realizzabile e soprattutto duraturo se scelta con cura per noi stessi e per l’ambiente, 100% made in Italy.

LA CUCINA DA ESTERNI ECOSOSTENIBILE

Aura di Arredo3 è realizzata solo in materiali sostenibili, riciclati o riciclabili. La struttura, i frontali, il basamento e i piedini sono in alluminio, completamente recuperabile a fine vita; i piani di lavoro sono in Laminam o Abitum, lastre ceramiche dalle alte performance e realizzate nel rispetto della natura, le cerniere in acciaio inox possono affrontare senza problemi umidità, salsedine e sbalzi termici senza rischi di corrosione. Sempre in acciaio inox sono realizzati il lavello e il piano cottura, come in una cucina professionale.

LA CUCINA DA ESTERNI COMPATTA

Le forme semplici e lineari di Aura sono perfette in qualsiasi tipo di ambiente: composta da tre o quattro basi disposte a isola o a parete, è elegante e dalle dimensioni contenute. In poco spazio c’è però tutto ciò che serve! Nelle immagini qui sopra è presentata in versione alluminio verniciato nero con top in Laminam Pietra Grey, impermeabile ai liquidi, antigraffio, resistente al calore e allo sviluppo di muffe e funghi. Il miscelatore è abbattibile, cioè richiudibile, e tutta la cucina può essere ospitata dall’apposita copertura protettiva nelle stagioni di scarso utilizzo.

LA CUCINA DA ESTERNI COORDINATA A TAVOLO E SEDIE

Nelle foto qui sopra la cucina Aura è proposta con lavello a una vasca in acciaio inox e due piani cottura a incasso, il primo con fuoco a gas a doppia corona, il secondo con piastra elettrica teppanyaki per cucinare senza aggiungere condimenti. Nello stesso stile lineare ed elegante, il tavolo Otto (con top abbinato in Laminam Pietra Grey) e le sedie Filo Plus che richiamano la forma cilindrica dei piedini della cucina.